Ufficializzati il D.G. Gasparin e l'allenatore Di Costanzo
Facciamo seguito al Comunicato del 27 Aprile 2007
Il lavoro dell’Advisor Tamburi & Associati procede proficuo e intenso.
Diversi soggetti di caratura locale, regionale e nazionale stanno esaminando i dati della Società per valutare il possibile interesse a partecipare al capitale sociale dell’F.C. Messina.
Le diverse ipotesi in corso di approfondimento sembrerebbero ipotizzare comunque la partecipazione (allo stato non emergono indicazioni se di minoranza, paritetica o di maggioranza) del Gruppo Franza alla Società; non sembrerebbero esserci, ad oggi, operatori interessati a rilevare il 100% della società.
L’interessamento degli operatori risulta focalizzato sulla possibilità di portare a termine il programma delineato col Comune di Messina con noto Accordo Procedimentale, in virtù del quale l’F.C. Messina potrà godere dei benefici prodotti dall’attuazione di tale innovativo programma di valorizzazione degli Stadi, allineandosi alle principali realtà sportive nazionali ed internazionali del settore.
E’ stato preso atto che, pur esistendo un concreto interesse alla partecipazione nella società da parte di diversi operatori, i termini entro cui concretizzare le ipotesi allo studio non potranno necessariamente essere brevi, per cui occorre pianificare e programmare l’attività sociale al fine di mantenere e preservare il patrimonio calcistico in essere e proseguire nel percorso amministrativo tracciato dall’Accordo Procedimentale.
Avuto conferma dell’interesse di operatori qualificati alla partecipazione nella società secondo modalità e termini da definire e della rilevanza per il futuro societario che riveste l’attuazione dell’Accordo Procedimentale, la proprietà dell’F.C. Messina, in linea con quanto già comunicato, ha ritenuto di dover procedere per come segue:
1. Definizione di un Budget in linea con quanto già annunciato (caratterizzato da 2,5-3 mln di euro di stipendi netti per il settore sportivo della società) e finalizzato al pareggio tendenziale del Conto Economico della società, proseguendo nel perfezionamento della procedura amministrativa relativa alla valorizzazione degli Stadi;
2. Selezione e accordo con un Direttore Generale di spessore nazionale, capace di portare il suo contributo sia nell’ambito sportivo della società che nel perfezionamento della pratica relativa alla valorizzazione degli stadi, che possa riorganizzare la società in linea con i primari standard di settore al fine di facilitare l’accesso dei nuovi soci;
3. Contrattualizzazione di un allenatore emergente, dotato di grande entusiasmo e capace di concretizzare il programma societario, indirizzato verso il rinnovo del parco giocatori e la valorizzazione di nuovi talenti, anche emergenti, creando la struttura sportiva dell’FC Messina del futuro;
4. Rinnovo del parco giocatori con cessione a terzi degli elementi a più alto costo specifico, valorizzando al contempo alcune professionalità già presenti e integrando con elementi idonei alla categoria.
Per quanto riguarda il punto 2), è stato stipulato l’accordo con Sergio Gasparin, già Direttore Generale del Vicenza Calcio e del Venezia ; l’ingaggio di Sergio Gasparin, anche alla luce della qualificazione di tale professionista, conferma la volontà di rifondare e far crescere l’FC Messina in direzione degli obiettivi sopraindicati.
A Sergio Gasparin verrà demandata anche la programmazione, il coordinamento e la supervisione del settore sportivo della Società ed entrerà nel CDA della società.
Per quanto attiene al punto 3), è stato stipulato un accordo col Sig. Nello Di Costanzo, allenatore giovane ed emergente che si ritiene in grado di portare avanti il programma societario, valorizzando talenti emergenti e creando l’ossatura della futura compagine sportiva dell’FC Messina.
Per quanto attiene il punto 4), prosegue l’impegno di Marco Valentini (nella qualità di consulente di Mercato) nel rinnovare integralmente il parco giocatori, in piena intesa e secondo le indicazioni del D.G. Sergio Gasparin e del Presidente Pietro Franza.
Allo stato, e fino alla partenza per il ritiro prevista verso la metà di luglio, non dovrebbero esserci ulteriori modifiche ai principali assetti della società, mentre prosegue l’impegno per reperire nuove forze per integrare l’assetto proprietario della società anche in relazione ai programmi di valorizzazione degli stadi.
F.C. MESSINA PELORO s.r.l.
Il Presidente
dott. Pietro Franza
informazioni,sui movimenti di mercato del F.C Messina. Curiosità,statistiche e video dei giocatori trattati, tutto sul Messina Calcio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento