Google

informazioni,sui movimenti di mercato del F.C Messina. Curiosità,statistiche e video dei giocatori trattati, tutto sul Messina Calcio.

sabato 1 settembre 2007

Le mie personali pagelle


Allora premetto che ero in CurvaSud...
Vorrei iniziare con il dire che il tifo è stato oltre le mie aspettative, tanti applausi per la squadra per il tecnico, significato di grande voglia di ricominciare...!!!
Iniziamo con gli applausi rivolti al figliol prodigo Manitta, che speriamo ci faccia divertire, in caso abbiamo uno scalpitante petrocco!!!

La squadra è partita subito bene, creando due occasioni con Degano e Biacolino, ottimo pressing e grande spinta sulle fascie, dove Schetter ha dimostrato di essere un buon acquisto con grande futuro. Ho notato tantissimo , che in campo sono stati realizzati alcuni schemi provati in allenamento, sinonimo di sicurezza e sintonia tra i giocatori.
Il primo tempo poteva benissimo chiudersi sul 2 a 0 visto l'errore di Biancolino e quello di Giosa da pochi passi. Il secondo tempo c'è stato un calo fisico non indifferente, sopratutto a centrocampo anche se è stato sopperito con la grinta e la voglia di portare in porto una vittoria salutare, per tutti.
Le mie personali pagelle sono queste.

PETROCCO 7 IL MIGLIORE. Onestamente non ero molto sicuro delle sue doti, mi è sembrato un pò troppo emozionato, però dopo ha dimostrato di essere attento e concentrato sempre , e reattivo sulla parata sul finale del primo tempo.Poi è uscito fuori con delle belle uscite da portiere coraggioso. Superman
PARISI 5,5 Non è di certo il parisi che tutti ci aspettiamo, impacciato , lento e poco dentro il gioco, il suo sinistro non punge più e commette anche qualche errore che poteva pagarsi caro. Rimandato
ZANCHI 6 Prestazione da centrale sicuro ed esperto non sbaglia nulla e guida bene il giovane esordiente Giosa e poi Stendardo.
GIOSA 6,5 Dimostra di essere un giovane di grande avvenire, di testa e fortissimo ed anche in fase di impostazione. Moscardelli ha trovato pane per i suoi denti con i due centrali.
REA 6 Ricopre un ruolo non suo, ma lo svolge bene non commettendo errori .
SCHETTER 7 Insieme a Petrocco uno dei migliori, corre, lotta, salta l'uomo e trova la punizione che porta il vantaggio. Carambola
COPPOLA 6 Non è il miglior Coppola ma dimostra di avere la biancoscudata tatuata sul corpo. Guerriero
PESTRIN 5,5/6 Svolge il lavoro sporco, quello di interdizione, è mancato in fase di impostazione ma crescerà anche lui a livello di condizione. Lottatore
GALEOTO 6 Ce ne fossero come lui a quell'età si è messo in gioco e dimostra di volercela mettere tutta. Attacca e Difende come un ragazzino, certo non ai livelli di Trieste ma oggi era dura giocare con quel vento.
BIANCOLINO 6 A lui tocca il lavoro sporco, cerca di far salire la squadra il più possibile e tira anche due volte verso la porta dove Berti è bravo a respingere. Sembra lo Zampagna dei primi giorni messinesi, credo che appena arriverà la condizione arriveranno anche i goal. Non si ferma di fronte a nulla, nel ruvidissimo duello con 0le, credo 190 chili in 2.
DEGANO 6,5 E' il boomber di questo avvio di stagione, realizza un goal su una punizione defilata e spreca qualche altra buona occasione, come la girata messa fuori sulla respinta di Berti, con Coppola in arrivo. Ha buone doti tecniche, che non sia lui il gran colpo??
STENDARDO 6 Gran fisico, DICOSTANZO lo mette in campo per essere i primi sulle palle lunghe e lui non si fa rimpiangere, un'armadio in mezzo al campo, un centrale con quel fisico a Messina non si vedeva da un pezzo.
MORO 6,5 Ottimo esordio per questo merita mezzo punto di più. Dimostra di avere classe e tecnica fuori dal normale, salta l'uomo più di una volta e fa delle giocate di grande fantasia. Direi che sembra DiNapoli quando aveva 23 anni, spero solo che la testa non sia la stessa, perkè è stato un'ottimo investimento.
D'AVERSa 6 Entra e da il suo contributo, ormai lo dobbiamo tenere in rosa, e per l'ingaggio che ha 650 mila euro, lo dove dimostrare di meritarlo, in ogni cado, in condizione e motivato è senza dubbio uno tra i più forti centrocampisti della B.
DICOSTANZO 6,5 Coraggioso nelle sue scelte e sopratutto non commette l'errore di chiudersi nell'ultimo quarto d'ora finale.
TIFOSI 8 encomiabili, fantastici....ripartiamo tutti insieme.

Nessun commento: