Ciao a tutti,
oggi è il 22 Maggio 2007, e siamo a soli 120 ore dalla fine di questo supplizio, che è durato due anni, due anni fatte di tante illusioni e di tanto "figatu fracidu"...inutile che elenchi quello che non è andato...
Oggi è il momento di ricominciare a parlare di futuro,
si quel futuro che a tutti noi, compreso la società, è più incerto che mai,
ma anche se non si sa chi sarà il prox presidente, abbiamo capito benissimo che Pietro Franza non uscirà totalmente dalla società, dobbiamo cercare di guardare con qulche spiraglio di speranza e fiducia.
Quindi adesso mi rivolgo a lui, so che non mi leggerà, ma spero che in qualche modo questo pensiero possa entrare nella sua testa.
A Franza
Come lei sa, il popolo Messinese è un popolo particolare, al quale basta poco per essere contento e pochissimo per essere distrutto, lei ha detto che la sua esperienza con il Messina è iniziata 10 anni fa, e se questo è vero le siamo grati, come lo siamo grati al Presidente Aliotta, che dalle macerie di una società è riuscita a portarci sino a S.Siro vincendo partite che sognavamo,es. contro il milan dei Sedoorf,Kakà,Maldini,Dida e Nesta, che rimarrà nella mente di tutti noi...in 10 anni di vita accanto a questo Messina, non sono riuscito a capire come lei possa aver perso tutta quella linfa che aveva portato nel tifo messinese ed in città tanto orgoglio di essere ed avere un presidente "paesano", dai cori "il Messina è dei MESSINESI" ai "Franza Vattene a f......". Lei adesso parla di futuro, e lo vogliamo fare anche noi, ma non crede che se si riparte dalle stesse persone, che hanno sbagliato tutto per 2 anni di fila, già c'è un'errore di partenza??? mi ispiro alla questione Valentini; Perkè al posto di affidare il compito della ricostruzione ad una persona che ha reiteratamente sbagliato, non lo si affida ad una persono nuova???
Molti giocatori, in questo finale di campionato, hanno parlato di problemi di comunicazione con il D.s e allenatore, ed allora perkè insistere su una strada sbagliata??? perkè vuole porci ancora questa provocazione??? dopo il richiamo di Giordano dobbiamo ingoiare anche il ritorno di Valentini??? e no presidente...!!!! se lei crede che il tifoso e la città di Messina meritano questo trattamento, non lo possiamo considerare più un presidente Messinese, perkè dovrebbe sapere i sacrifici che facciamo tutti noi per seguire le partite, sia a livello economico che di cuore.
Poi un'altra cosa, in questi ultimi due anni lei ha parlato diverse volte di trattative; Amoruso è stato ceduto perkè Fabiani consigliò di cederlo via, mantre lei lo voleva trattenere; aveva i contratti firmati da parte di Rosina e Gasbarroni, e Mutti non li volle, aveva intenzione di prendere come allenatore DiCarlo, ed invece Valentini le ha fatto prendere Girdano; e tante , ma tante altre cose, mi dico io adesso...se questo che ho elencato e che lei ha detto è vero, vuol dire che lei non è incompetente im materia, e che non ha passione per la squadra, ma che si è accerchiata per anni di persone che hanno lavorato male, lei è il presidente di una grande azienda l'F.C.Messina, con migliaia di piccolissimi azionisti, perkè non si guarda intorno ed "elimina" tutte quelle persone che fanno il male del messina???
Si dice che:"Il pesce puzza dopo 3 giorni" figuriamoci dopo 2 anni...
Spero che lei ritrovi quello stimolo che aveva all'inizio per riportarci nel calcio che conta, e darci un futuro...altrimenti si defili completamente e lasci gestire la società a chi ha il coraggio di prendere delle decisioni...
Scusate se magari non capirete niente,ma ho scritto tutto di getto, tralasciando molte cose, perkè l'amarezza è veramente troppo, e vedere ritornare in città gente che la dignità a quanto pare non sa nemmeno dove sta di casa è veramente orribile...!!!
informazioni,sui movimenti di mercato del F.C Messina. Curiosità,statistiche e video dei giocatori trattati, tutto sul Messina Calcio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento